top of page
Cerca

Al via il campionato di Softball Maschile

  • Immagine del redattore: ciclopebronte
    ciclopebronte
  • 4 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Con le prime partite in programma sabato 28 maggio parte ufficilamente la stagione 2016 del Softball Maschile che vede ai nastri di partenza 9 squadre. Divise in 3 gironi su base territoriale, le formazioni partecipanti giocheranno una prima fase eliminatoria a concentramenti che darà accesso alla Final Fourin programma nel weekend del 2-3 luglio.

Il girone A, che vede Junior Torino, ACF Group Insieme Liguria e Junior Alpina, scenderà in campo sabato 28 e domenica 29 maggio a Bologna, sul diamante Spada di Casteldebole, dove andranno in scena le sfide di andata e ritorno tra la formazione del Friuli Venezia Giulia e le altre sfidanti. Junior Torino e Insime Liguria invece si affronteranno in doppia sfida sabato 11 giugno al Passo Buole per chiudere il girone.

Il raggruppamento B, dopo il forfait dell'ultimo minuto del Villa Ecclesiae, sarà una questione tutta laziale: da una parte i Campioni d'Europa della Pro Roma, dall'altra l'Evergreen Nettuno. La doppia sfidasi giocherà giovedì 2 giugno sul diamante dell'Acquacetosa di Roma.

Il gruppo C, quello più numeroso con 4 squadre, vedràSAT Warriors Paternò, Ciclope Bronte, Islanders Catania e Wild Think Catania affrontarsi in un girone di andata e ritorno che si svilupperà nei weekend del 28-29 maggio, con le prime 6 partite, e dell'11-12 giugno, dove si giocheranno altre 6 gare.

Le vincenti dei 3 gironi accederanno alla Final Four a cui parteciperà anche la migliore seconda scelta tra il girone A ed il C: a decidere sarà il miglior Team Quality Balance (TQB) generale (la differenza dei quozienti tra punti fatti e riprese offensive giocate e punti subiti e riprese difensive).


 
 
 
  • Facebook App Icon
  • Instagram App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page